UnipolSai entra nel mondo del telepedaggio con UnipolMove

UnipolSai lancia UnipolMove, il sistema di telepedaggio autostradale. Finisce l’era del monopolio di Telepass durato quasi 50 anni.
UnipolSai, prima compagnia italiana nel ramo danni con oltre 10 milioni di clienti e una delle Compagnie di assicurazioni italiane più attive sotto l’aspetto dell’innovazione tecnologica, ha deciso di “rompere” il monopolio di Telepass per l’automazione dei pagamenti autostradali, lanciando il dispositivo UnipolMove con un’offerta iniziale decisamente interessante.
UnipolMove, infatti, il nuovo servizio di telepedaggio di UnipolSai, permette di pagare le tratte autostradali evitando le file ai caselli utilizzando le stesse corsie preferenziali per i possessori di Telepass e beneficiare di altri vantaggi come la possibilità di pagare il parcheggi sulle strisce blu e piccoli parcheggi nelle principali città o usufruire di una carta carburante, o ancora il pagamento multe e bollo e sconti con le Società del Gruppo Unipolsai (SiSalute, Tenute del Cerro, UnaHotel, UnipolRental, UnipolGlass, CambioBike).
Il sistema di telepedaggio di Unipolsai viene offerto a tutti, clienti e non, senza vincoli di polizza (in sostanza non è necessario essere cliente) ad un prezzo decisamente interessante: da 6 a 12 mesi gratis, poi 1€ al mese, oltre ovviamente al costo del tratto autostradale (è prevista anche un’opzione “Pay per use” che prevede il pagamento del canone per i soli mesi nei quali il cliente utilizza l’Autostrada). Tutti i servizi sono gestibili comodamente dall’App, come ad esempio il controllo spese (l’addebito viene fatto direttamente sull’IBAN fornito in fase di attivazione del contratto con cadenza mensile) o la variazione dati personali o ancora il cambio della targa (si può associare solo una targa ma è possibile modificarla in qualsiasi momento).
UnipolMove è disponibile al momento sia per privati (massimo due dispositivi) che per professionisti (fino a cinque e sono previste agevolazioni sia sul lato fiscale che su alcune tratte autostradali), per autovetture e motocicli (no trasporto merci). Si può attivare in una delle Agenzie UnipolSai portando con se documento d’identità e codice IBAN ricevendo immediatamente il dispositivo in comodato d’uso. Nella fase di lancio verrà rilasciata anche una cover colorata brandizzata UnipolMove. Se si è già Clienti Telepass è possibile gestire sia il recesso del servizio che la restituzione del vecchio dispositivo tramite Agenzia.
Non esitate a chiederci informazioni siamo a vostra disposizione!